I disturbi muscoloscheletrici rappresentano degli arti superiori e del collo, rappresentano la forma di malattia più diffusa in Europa, arrivando al 45% e più di tutte le patologie professionali. I numeri sono in costante aumento non solo in settori lavorativi che comportano trasporto e movimentazione di carichi, ma anche in settori lavorativi che risultano essere di tipo maggiormente ‘’sedentario'', per via delle giornate lavorative che costringono la postura in maniera scorretta.
Il modo migliore per ridurre l'insorgenza di questo tipo di patologia? Semplice, fare attività fisica, nel rispetto del proprio schema corporeo, della propria flessibilità e del proprio equilibrio psicofisico.
E se con il passare del tempo tutto questo è andato perso, ripartire dalla presa di coscienza della propria postura, dall'ascolto del respiro, dal lavoro sulla mobilità e il miglioramento della flessibilità, è la strada migliore per riappropriarsi del proprio corpo.
Che protocollo di lavoro seguire per ottenere tutti questi fantastici risultati e beneficiare dei relativi miglioramenti?
Ancora più semplice: gli esercizi del metodo Pilates!
In una seduta one to one, grazie all'utilizzo del Reformer, l'attrezzo più diffuso per la pratica di questi esercizi, si migliorano mobilità articolare, equilibrio, forza e resistenza muscolare. Tutto in uno!
Basta solo cominciare…