Ogni percorso inizia dal primo passo

per esempio una telefonata, un'email, la ricerca di informazioni.
Scrivici, chiamaci e facci sapere cosa possiamo fare per te!

Email

Ingrassare di nuovo, il vero pericolo
 

info@nutriamomentecorpo.it

Phone

Phone

+39 3208758477

+39 3208758477


facebook
instagram
twitter
Mantenere il peso

Copyright © 2023 by YourPersonalCare. All rights reserved.

Molte persone hanno fatto almeno una dieta e la maggior parte di queste ne ha provata più di una. Le ”diete del momento” si susseguono in base alle stagioni e alle mode: monocibo (dell’ananas, del minestrone, dello yogurt, del’uva, ecc.) tisanoreica, Dukan, paleo, a punti, del gruppo sanguino, del fantini, Hollywood, ecc. I tentativi successivi al primo, spesso dipendono dall’idea che non si trattava della dieta giusta e quindi la ricerca della “dieta giusta” diventa la motivazione per il prossimo tentativo. È noto che gli interventi nutrizionali indirizzati verso la riduzione del peso determinano la perdita della maggior parte dei chili entro i primi 6 mesi. Generalmente però, nel periodo successivo il peso perso viene completamente recuperato, o addirittura arriva ad essere superiore a quello precedente l’inizio della dieta (sindrome dello yo-yo).


Il successo di una dieta non risiede in concetti e prescrizioni miracolose, o la magica trasformazione delle condizioni che riguardano lo stato di forma e di salute. È piuttosto legata alla possibilità di cambiare punto di vista, modificare la routine che ha portato al sovrappeso, a implementare i nuovi comportamenti fra le abitudini di tutti i giorni. Il successo di una Dieta ”modo di vivere”, più che nel breve termine, è dato dalla possibilità di mantenere i cambiamenti che essa porta, a lungo termine. Il cambiamento, in positivo, è legato alla flessibilità con cui le persone aderiscono alla dieta, sono parte attiva, protagoniste del cambiamento, non semplici riceventi di una ”medicina” che tale non è, se ci si riferisce a diete fantasiose.


I risultati vengono mantenuti nel lungo periodo quando si acquista consapevolezza, capacità di autoregolazione, capacità di gestire le scelte e il comportamento alimentare e non l’adozione di comportamenti restrittivi.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder